I gusti più buoni di liquidi per sigarette elettroniche
Posted on: novembre 29, 2017, by : admin

I liquidi per le sigarette elettroniche piacciono a molti proprio per la loro versatilità. Ve ne sono di tutti i tipi e gusti, con presenza modulata di nicotina. Inoltre, l’aggiunta di più glicerina o più acqua può modificare l’intensità del vapore e quindi di conseguenza anche il sapore, il colpo in gola e l’esperienza dello svapo. 

Non è facile classificare quali siano i gusti più buoni dei liquidi delle sigarette elettroniche, risulta intuitivo che infatti si tratta di valutazioni personali e soggettive. Tuttavia ci sono alcuni gusti che, dal punto di vista commerciale, hanno avuto più successo di altri.

Innanzitutto occorre premettere che ci sono due tipologie fondamentali di liquidi: quelli derivati dal tabacco e quelli che non lo sono.

In genere chi smette di fumare e vuole mantenere il sapore del tabacco scegliere i derivati, come per esempio il 7 foglie, Virginia, Arizona e via dicendo.

Ci sono altri gusti che invece sono diversi dal tabacco, per esempio quelli alla frutta, quelli al cioccolato, quelli al sapore di cocktail e ce ne sono anche diversi al sapore di dolci.

Classifica dei liquidi più gustosi

Possiamo fare una classifica dei migliori fra i primi ed i secondi.

Per quanto riguarda i gusti derivati dal tabacco quelli prediletti sono:

  • Il Virginia. Si tratta di un tabacco il cui gusto, nel liquido, si avvicina a quello della sigaretta tradizionale. È quindi amato da coloro che, pur smettendo di fumare, non vogliano distaccarsi dal gusto della sigaretta.
  • Il Tuscan è il liquido al gusto tabacco ideale per chi cerchi l’hit in gola, quel caratteristico contraccolpo dato dalla sigaretta. Ha una nota secca.
  • Tabacco 7 foglie. Molto diffuso fra ex fumatori consiste in un aroma moderatamente aromatico, secco, con sottofondo legnoso e con sentore di foglie di tabacco.

Fra i liquidi al sapore di frutta o altri sapori, secondo gli svapatori i migliori sono:

  • Kiwi, mela, ananas, anguria sono alcuni dei liquidi alla frutta più freschi e più amati. Ci sono frutti classici, ed anche aromi ai frutti esotici.
  • I cocktail sono sapori nuovi, freschi e molto apprezzati. Possiamo annoverare soprattutto quelli alla Pina Colada, cioccolato, cocktail e energy drink, e altri più fantasiosi.
  • Ci sono anche liquidi molto amati che hanno il sapore di un dolce, come i dolci al limone, o tiramisù. Non sono così semplici da trovare ma coloro che adorano il gusto dolce sono pronti a giurare che siano i migliori liquidi fra quelli esistenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *